PostHeaderIcon Bagni Aromatici

Il bagno in vasca diventa un rito irrinunciabile, a casa come nella Spa, soprattutto quando è arricchito da essenze aromatiche.

Bagno Rilassante: l'acqua deve essere a temperatura corporea o poco più calda (tra i 37 e i 38°C). Diluite nella vasca una miscela a base di sale marino integrale grosso e oli essenziali puri nella proporzione di 2 gocce di olio essenziale ogni 2 cucchiai di sale. Gli oli più indicati per un bagno rilassante sono: sandalo, lavanda, arancio, mandarino, camomilla, neroli, melissa, ylang-ylang.

Bagno Rinfrescante: l'acqua deve essere fredda o appena tiepida (tra i 20 ei 26 °C), quindi è sconsigliato immergersi dopo i pasti. In uno o più cucchiai di bicarbonato di sodio aggiungete da 1 a 4 gocce di olio essenziale scelto tra: menta, limone, verbena, cedro.

Bagno Energizzante: l'acqua deve essere possibilmente fredda, quindi anche in questo caso, il bagno è sconsigliato dopo i pasti. Aggiungete all'acqua uno o più cucchiai di sale marino integrale grosso al quale avrete aggiunto da 1 a 4 gocce di olio essenziale scelto tra: menta, basilico, rosmarino.