Marte
Marte è il quarto pianeta del sistema solare ed è comunamente conosciuto anche come il pianeta rosso. Compie una rivoluzione attorno al Sole in circa 686 giorni.
Per i greci era Ares il dio della guerra, caratteristica associata forse anche con il suo colore. I romani presero in prestito la mitologia di Ares, e in latino divenne "Mars", Marte.
Marte fu una divinità molto più importante per i romani di quanto non fosse Ares per i greci, avendo Roma un debole per la guerra e le arti marziali. Marte era secondo solo al grande Dio Giove (Zeus) e gli vennero attribuiti numerose qualità positive. Fu in suo onore che i romani gli dedicarono il loro primo mese, il periodo dell'equinozio primaverile, indicante la venuta della primavera - Marzo.
In astrologia, Marte rappresenta l'azione, l'energia, la determinazione, l'ambizione.
Esercita la sua influenza anche nel campo sessuale e conoscere in che segno si trovi può essere di aiuto per conoscere meglio come soddisfare i propri desideri e le proprie necessità.
Segno del suo domicilio è l'Ariete; si trova in esaltazione in Capricorno, in caduta in Cancro, in esilio in Bilancia.
In origine dio dell'agricoltura, Marte è l'equivalente del greco Ares, dio della guerra: a lui i soldati romani rendevano omaggio prima di andare in battaglia. Marte viene sempre raffigurato con una possente corporatura e sempre con l'armatura da guerriero, anche quando è impegnato in un'avventura amorosa. Pianeta governatore dell'ariete, in astrologia rappresenta il lato maschile del carattere ed è associato al sistema muscolare. Dotato di una forte carica sessuale, Marte può rendere un individuo tanto aggressivo quanto risoluto, tanto aspro e rude quanto positivo e pieno di energia.
Ma Marte che tipo di pianeta è?
Marte, il battagliero, è il pianeta del fuoco, dell'energia e dell'espansione.
Cosa dona ai soggetti?
Dona un carattere ardente, attivo, sicuro, impulsivo ed impetuoso.
E' grazie alla sua forza che veniamo spinti verso la competitività, donandoci il coraggio d'intraprendere le iniziative, di difenderci e proteggere gli altri, d'imporci nella vita.
Cosa si ama con Marte?
Si ama la libertà e l'indipendenza.
Cosa non si sopporta?
Gli impedimenti, le limitazioni di ogni sorta o i ritardi, l'aggressività subita.
Ed indica?
Se amiamo le cose fatte alla luce del sole, l'eroismo ed il coraggio sia fisico che morale.
Indica, inoltre, la fiducia che abbiamo in noi stessi e se siamo in grado di resistere fino in fondo, con la prontezza di parole e con l'azione.
Nella sfera professionale indica un "lavoratore attivo" ed energico che può realizzare molto in poco tempo, si tende a divenire molto pratici e capaci di districarsi nella vita, sempre che ci si sottopone ad una certa autodisciplina.
A cosa dobbiamo stare attenti?
Si deve stare attenti a non essere troppo impulsivi, ostinati; aggressivi e prepotenti, altrimenti possiamo davvero incappare in molti guai.
Coloro che hanno una buona dose di orgoglio, possono facilmente venire feriti; pertanto difficilmente rimangono calmi e sotto controllo se vengono provocati.
Marte è il pianeta del fuoco, dell'energia, dell'impulso e dell'azione. E' vero che dalla sua posizione per segno indica attraverso quale canale quest'energia potrà scorrere?
Si, soprattutto nel segno dell'Ariete dove la creatività esplode e si manifesta con il bisogno di agire. Nello Scorpione, in cui ha comunque una certa influenza, la forza di Marte diventa nascosta, segreta e distruttiva.
MARTE in ARIETE - l'autolesionista. (domicilio).
Marte dona energia, sicurezza, decisione d'iniziativa, ha fiducia in se stesso ma spesso è troppo impulsivo.
Questa posizione indica una notevole disposizione aggressiva del soggetto, la quale potrà essere interiorizzata (il che lo porterà a posizioni autodistruttive) oppure potrà essere esteriorizzata, e ciò indurrà ad atteggiamenti ed a comportamenti violenti. Amore per l'avventura ulíssea.
Attenti..questo Marte si offende facilmente!
MARTE in TORO - il determinato. (Esilio)
Marte qui dona fermezza e determinazione, ma predispone ad affrontare in modo particolarmente irrazionale ed aggressivo la realtà. Il soggetto facilmente potrà lasciarsi andare all'ira, alla collera al furore cieco; tale emotività e passionalità aggressiva potranno esprimersi attraverso grandi amori o azioni di tipo rivoluzionario.
Gran lavoratore il quale otterrà molto grazie alla volontà e alla perseveranza.
MARTE in GEMELLI - il cinico.
Indica predisposizione ad affrontare i problemi del reale con aggressività repressa che si esprimerà nello spirito caustico, polemico, cavilloso. Il soggetto tenderà a caratterizzare i propri rapporti interpersonali di liti e di continui dibattiti. Ha una capacità critica, e potrebbe divenire abile nello scrivere, nel parlare, nel dibattere e argomentare, ma talvolta è portato ad offendere un po' gli altri attraverso l'opposizione dialettica e la franchezza dei suoi scritti e dei suoi discorsi, procurandosi così dei nemici. Tende un po' a frammentare le sue energie occupandosi di troppe cose, e ci guadagnerebbe se si concentrasse solo su di una.
Saranno possibili rapporti difficili con sorelle e fratelli.
MARTE in CANCRO - la vittima (Caduta)
Questa posizione indica predisposizione a bloccare le espressioni della propria aggressività; il soggetto potrà subire l'aggressività altrui, sia fisica che psicologica, senza reagire in modo adeguato; altrettanto, potrà tendere all'autoaggressione, all'autodistruzione e, conseguentemente, potrà essere un depresso. Desidera costruirsi un ambiente domestico felice e congeniale, dove tuttavia si presentano conflitti ricorrenti.
Non ama le regole, i superiori nonché l'esercizio dell'autorità.
MARTE in LEONE - il geloso
Indica tendenza ad esprimere liberamente la propria forza combattiva. Il soggetto si mostrerà coraggioso, audace, teso all'avventura erculea; facilmente supererà gli ostacoli che incontrerà nel perseguire i propri obiettivi, che riuscirà, il più delle volte, a realizzare.
Ottima posizione per le cariche di responsabilità; dirigente, organizzatore in quando saprà farsi rispettare. Attenti all'impulsività nonché all'imprudenza nelle vicende amorose.siete gelosissimi!!
MARTE in VERGINE - L'instancabile.
Tende a gestire razionalmente gli impulsi aggressivi. Preferiscono servire la classica "vendetta" "fredda", ha una combattività lucida, strategica, che tenderà a reprimere e a controllare ogni elemento emotivo al fine di colpire al meglio l'avversario. Nei casi - tuttavia - in cui tale autocontrollo verrà meno, saranno possibili atteggiamenti di aggressività del tutto incontrollata.
Professionalmente parlando è una persona pratica, energia e capace, tuttavia otterrà più successo se sarà impiegato piuttosto che lavorare per conto suo.
MARTE in BILANCIA - Il diplomatico.
(si trova nel suo secondo segno di Esilio)
Questa posizione indica scarsa predisposizione all'aggressività. Il soggetto potrà mostrarsi passivo rispetto agli attacchi altrui, debole nel difendere le proprie posizioni, portato a risolvere diplomaticamente le controversie più che a combattere per affermare le proprie idee e le proprie esigenze.
Cercano un partner "Marziano" ossia, sicuro, energico e piuttosto dominante (Leone) ...tuttavia non fatelo arrabbiare poiché non ci pensa due volte a rompere i rapporti quando viene provocato, non solo in amore ma anche in affari.
MARTE in SCORPIONE - Miele e... fiele.
(si trova nel suo secondo segno di Trono).
Questa posizione indica una duplice posizione individuale rispetto all'aggressività. Questa potrà essere vissuta dal soggetto in modo attivo: in tal caso, egli si mostrerà passionale, imperioso, ribelle, portato ad affermare la propria supremazia sugli altri con combattività. Nel caso in cui l'aggressività sia vissuta in modo passivo, potrà subire l'antipatia, l'odio, il rifiuto violento da parte degli altri.
Ha ottime capacità pratiche di esecuzione, e quando gli piace qualcosa è in grado di lavorare sodo; adatto a tutte le occupazioni tipiche di Marte: soldato, chirurgo, farmacista, ingegnere ecc.
MARTE in SAGITTARIO -
Anche qui indica una duplice posizione dell'individuo rispetto all'aggressività. In un soggetto estroverso, essa lo porterà ad esprimersi in azioni avventurose, passionali, caratterizzate da violenta emotività e da spirito di ribellione.
In un soggetto introverso la forza vitale sarà indirizzata ad un riesame critico e speculativo in campo esistenziale, teologico, morale.
Gran lavoratore, svelto e dinamico, ma portato a cambiare, o ad intraprendere troppe cose.
Marte spinge il nostro "vagabondo" a viaggiare, a cambiare opinione, occupazione e residenza; amerà la vita all'aperto, il cavalcare, e tutti gli sport.
E' possibile che dovranno affrontare una causa mentre liti e contrasti sono molto probabili.
MARTE in CAPRICORNO - poco crudele ma temuto!
(si trova nel suo segno di Esaltazione).
Questa posizione indica un'aggressività indirizzata verso il raggiungimento di obiettivi precisi e chiari, che perseguirà con fermezza e sicurezza di intenti, riuscendo - grazie alla propria combattività interiore - a superare gli ostacoli che dovesse incontrare nella vita.
Ha molta abilità pratica, può lavorare sodo e con competenza, ed ottenere molto. Ha senso dell'autorità, è in grado di dirigere ed organizzare altre persone ed è adatto a posti di responsabilità. Questa posizione tende ad innalzarlo nella scala sociale, ma tende altresì ad isolarsi un po' e a far sì che sia più temuto e rispettato che amato.
MARTE in ACQUARIO - il conquistatore
Indica una tendenza ad instradare la propria combattività interiore e le proprie forze vitali verso il raggiungimento di mete ideali, sia nel campo spirituale che fisico; il soggetto amerà la bella impresa, la grande azione, la conquista di obiettivi fuori dalla norma.
Marte tende a renderlo pronto e deciso nel parlare e nell'agire, ma talvolta un po' brusco e sgarbato.
C'è il pericolo di falsi amici o di liti con amici. Dovrebbe coltivare la calma e la prudenza, ed imparare la gentilezza ed a far concessioni agli altri.
C'è una certa tendenza all'esaurimento nervoso per troppo lavoro.
MARTE in PESCI - il timido. che ottiene
In questa posizione Marte mostra ardore ed impulsività in misura minore di quanto non faccia nella maggior parte degli altri segni, e si accompagna ad una buona dose di riservatezza. Ha energia e capacità, ma non è portato a mostrare l'intera sua natura in superficie. Non si lancia nelle azioni senza pensarci come fanno in genere gli altri. Sa attendere la buona occasione, sa scegliere il momento opportuno all'azione, sa aspettare con pazienza, diplomazia ed avvedutezza la realizzazione dei suoi progetti, ed è in grado di ottenere molto così.
Per i greci era Ares il dio della guerra, caratteristica associata forse anche con il suo colore. I romani presero in prestito la mitologia di Ares, e in latino divenne "Mars", Marte.
Marte fu una divinità molto più importante per i romani di quanto non fosse Ares per i greci, avendo Roma un debole per la guerra e le arti marziali. Marte era secondo solo al grande Dio Giove (Zeus) e gli vennero attribuiti numerose qualità positive. Fu in suo onore che i romani gli dedicarono il loro primo mese, il periodo dell'equinozio primaverile, indicante la venuta della primavera - Marzo.
In astrologia, Marte rappresenta l'azione, l'energia, la determinazione, l'ambizione.
Esercita la sua influenza anche nel campo sessuale e conoscere in che segno si trovi può essere di aiuto per conoscere meglio come soddisfare i propri desideri e le proprie necessità.
Segno del suo domicilio è l'Ariete; si trova in esaltazione in Capricorno, in caduta in Cancro, in esilio in Bilancia.
In origine dio dell'agricoltura, Marte è l'equivalente del greco Ares, dio della guerra: a lui i soldati romani rendevano omaggio prima di andare in battaglia. Marte viene sempre raffigurato con una possente corporatura e sempre con l'armatura da guerriero, anche quando è impegnato in un'avventura amorosa. Pianeta governatore dell'ariete, in astrologia rappresenta il lato maschile del carattere ed è associato al sistema muscolare. Dotato di una forte carica sessuale, Marte può rendere un individuo tanto aggressivo quanto risoluto, tanto aspro e rude quanto positivo e pieno di energia.
Ma Marte che tipo di pianeta è?
Marte, il battagliero, è il pianeta del fuoco, dell'energia e dell'espansione.
Cosa dona ai soggetti?
Dona un carattere ardente, attivo, sicuro, impulsivo ed impetuoso.
E' grazie alla sua forza che veniamo spinti verso la competitività, donandoci il coraggio d'intraprendere le iniziative, di difenderci e proteggere gli altri, d'imporci nella vita.
Cosa si ama con Marte?
Si ama la libertà e l'indipendenza.
Cosa non si sopporta?
Gli impedimenti, le limitazioni di ogni sorta o i ritardi, l'aggressività subita.
Ed indica?
Se amiamo le cose fatte alla luce del sole, l'eroismo ed il coraggio sia fisico che morale.
Indica, inoltre, la fiducia che abbiamo in noi stessi e se siamo in grado di resistere fino in fondo, con la prontezza di parole e con l'azione.
Nella sfera professionale indica un "lavoratore attivo" ed energico che può realizzare molto in poco tempo, si tende a divenire molto pratici e capaci di districarsi nella vita, sempre che ci si sottopone ad una certa autodisciplina.
A cosa dobbiamo stare attenti?
Si deve stare attenti a non essere troppo impulsivi, ostinati; aggressivi e prepotenti, altrimenti possiamo davvero incappare in molti guai.
Coloro che hanno una buona dose di orgoglio, possono facilmente venire feriti; pertanto difficilmente rimangono calmi e sotto controllo se vengono provocati.
Marte è il pianeta del fuoco, dell'energia, dell'impulso e dell'azione. E' vero che dalla sua posizione per segno indica attraverso quale canale quest'energia potrà scorrere?
Si, soprattutto nel segno dell'Ariete dove la creatività esplode e si manifesta con il bisogno di agire. Nello Scorpione, in cui ha comunque una certa influenza, la forza di Marte diventa nascosta, segreta e distruttiva.
MARTE in ARIETE - l'autolesionista. (domicilio).
Marte dona energia, sicurezza, decisione d'iniziativa, ha fiducia in se stesso ma spesso è troppo impulsivo.
Questa posizione indica una notevole disposizione aggressiva del soggetto, la quale potrà essere interiorizzata (il che lo porterà a posizioni autodistruttive) oppure potrà essere esteriorizzata, e ciò indurrà ad atteggiamenti ed a comportamenti violenti. Amore per l'avventura ulíssea.
Attenti..questo Marte si offende facilmente!
MARTE in TORO - il determinato. (Esilio)
Marte qui dona fermezza e determinazione, ma predispone ad affrontare in modo particolarmente irrazionale ed aggressivo la realtà. Il soggetto facilmente potrà lasciarsi andare all'ira, alla collera al furore cieco; tale emotività e passionalità aggressiva potranno esprimersi attraverso grandi amori o azioni di tipo rivoluzionario.
Gran lavoratore il quale otterrà molto grazie alla volontà e alla perseveranza.
MARTE in GEMELLI - il cinico.
Indica predisposizione ad affrontare i problemi del reale con aggressività repressa che si esprimerà nello spirito caustico, polemico, cavilloso. Il soggetto tenderà a caratterizzare i propri rapporti interpersonali di liti e di continui dibattiti. Ha una capacità critica, e potrebbe divenire abile nello scrivere, nel parlare, nel dibattere e argomentare, ma talvolta è portato ad offendere un po' gli altri attraverso l'opposizione dialettica e la franchezza dei suoi scritti e dei suoi discorsi, procurandosi così dei nemici. Tende un po' a frammentare le sue energie occupandosi di troppe cose, e ci guadagnerebbe se si concentrasse solo su di una.
Saranno possibili rapporti difficili con sorelle e fratelli.
MARTE in CANCRO - la vittima (Caduta)
Questa posizione indica predisposizione a bloccare le espressioni della propria aggressività; il soggetto potrà subire l'aggressività altrui, sia fisica che psicologica, senza reagire in modo adeguato; altrettanto, potrà tendere all'autoaggressione, all'autodistruzione e, conseguentemente, potrà essere un depresso. Desidera costruirsi un ambiente domestico felice e congeniale, dove tuttavia si presentano conflitti ricorrenti.
Non ama le regole, i superiori nonché l'esercizio dell'autorità.
MARTE in LEONE - il geloso
Indica tendenza ad esprimere liberamente la propria forza combattiva. Il soggetto si mostrerà coraggioso, audace, teso all'avventura erculea; facilmente supererà gli ostacoli che incontrerà nel perseguire i propri obiettivi, che riuscirà, il più delle volte, a realizzare.
Ottima posizione per le cariche di responsabilità; dirigente, organizzatore in quando saprà farsi rispettare. Attenti all'impulsività nonché all'imprudenza nelle vicende amorose.siete gelosissimi!!
MARTE in VERGINE - L'instancabile.
Tende a gestire razionalmente gli impulsi aggressivi. Preferiscono servire la classica "vendetta" "fredda", ha una combattività lucida, strategica, che tenderà a reprimere e a controllare ogni elemento emotivo al fine di colpire al meglio l'avversario. Nei casi - tuttavia - in cui tale autocontrollo verrà meno, saranno possibili atteggiamenti di aggressività del tutto incontrollata.
Professionalmente parlando è una persona pratica, energia e capace, tuttavia otterrà più successo se sarà impiegato piuttosto che lavorare per conto suo.
MARTE in BILANCIA - Il diplomatico.
(si trova nel suo secondo segno di Esilio)
Questa posizione indica scarsa predisposizione all'aggressività. Il soggetto potrà mostrarsi passivo rispetto agli attacchi altrui, debole nel difendere le proprie posizioni, portato a risolvere diplomaticamente le controversie più che a combattere per affermare le proprie idee e le proprie esigenze.
Cercano un partner "Marziano" ossia, sicuro, energico e piuttosto dominante (Leone) ...tuttavia non fatelo arrabbiare poiché non ci pensa due volte a rompere i rapporti quando viene provocato, non solo in amore ma anche in affari.
MARTE in SCORPIONE - Miele e... fiele.
(si trova nel suo secondo segno di Trono).
Questa posizione indica una duplice posizione individuale rispetto all'aggressività. Questa potrà essere vissuta dal soggetto in modo attivo: in tal caso, egli si mostrerà passionale, imperioso, ribelle, portato ad affermare la propria supremazia sugli altri con combattività. Nel caso in cui l'aggressività sia vissuta in modo passivo, potrà subire l'antipatia, l'odio, il rifiuto violento da parte degli altri.
Ha ottime capacità pratiche di esecuzione, e quando gli piace qualcosa è in grado di lavorare sodo; adatto a tutte le occupazioni tipiche di Marte: soldato, chirurgo, farmacista, ingegnere ecc.
MARTE in SAGITTARIO -
Anche qui indica una duplice posizione dell'individuo rispetto all'aggressività. In un soggetto estroverso, essa lo porterà ad esprimersi in azioni avventurose, passionali, caratterizzate da violenta emotività e da spirito di ribellione.
In un soggetto introverso la forza vitale sarà indirizzata ad un riesame critico e speculativo in campo esistenziale, teologico, morale.
Gran lavoratore, svelto e dinamico, ma portato a cambiare, o ad intraprendere troppe cose.
Marte spinge il nostro "vagabondo" a viaggiare, a cambiare opinione, occupazione e residenza; amerà la vita all'aperto, il cavalcare, e tutti gli sport.
E' possibile che dovranno affrontare una causa mentre liti e contrasti sono molto probabili.
MARTE in CAPRICORNO - poco crudele ma temuto!
(si trova nel suo segno di Esaltazione).
Questa posizione indica un'aggressività indirizzata verso il raggiungimento di obiettivi precisi e chiari, che perseguirà con fermezza e sicurezza di intenti, riuscendo - grazie alla propria combattività interiore - a superare gli ostacoli che dovesse incontrare nella vita.
Ha molta abilità pratica, può lavorare sodo e con competenza, ed ottenere molto. Ha senso dell'autorità, è in grado di dirigere ed organizzare altre persone ed è adatto a posti di responsabilità. Questa posizione tende ad innalzarlo nella scala sociale, ma tende altresì ad isolarsi un po' e a far sì che sia più temuto e rispettato che amato.
MARTE in ACQUARIO - il conquistatore
Indica una tendenza ad instradare la propria combattività interiore e le proprie forze vitali verso il raggiungimento di mete ideali, sia nel campo spirituale che fisico; il soggetto amerà la bella impresa, la grande azione, la conquista di obiettivi fuori dalla norma.
Marte tende a renderlo pronto e deciso nel parlare e nell'agire, ma talvolta un po' brusco e sgarbato.
C'è il pericolo di falsi amici o di liti con amici. Dovrebbe coltivare la calma e la prudenza, ed imparare la gentilezza ed a far concessioni agli altri.
C'è una certa tendenza all'esaurimento nervoso per troppo lavoro.
MARTE in PESCI - il timido. che ottiene
In questa posizione Marte mostra ardore ed impulsività in misura minore di quanto non faccia nella maggior parte degli altri segni, e si accompagna ad una buona dose di riservatezza. Ha energia e capacità, ma non è portato a mostrare l'intera sua natura in superficie. Non si lancia nelle azioni senza pensarci come fanno in genere gli altri. Sa attendere la buona occasione, sa scegliere il momento opportuno all'azione, sa aspettare con pazienza, diplomazia ed avvedutezza la realizzazione dei suoi progetti, ed è in grado di ottenere molto così.
Etichette:
Astrologia/ Pianeti
Etichette
- Animali
- Animali/ Celti
- Animali/ Nei Sogni
- Astrologia
- Astrologia/ Ascendente
- Astrologia/ Elementi
- Astrologia/ Fasi Lunari
- Astrologia/ I Segni Zodiacali
- Astrologia/ La Luna Nei Segni
- Astrologia/ La Luna Nera
- Astrologia/ Le Dodici Case
- Astrologia/ Oroscopo Arabo
- Astrologia/ Oroscopo Atzeco
- Astrologia/ Oroscopo Celtico
- Astrologia/ Oroscopo Cinese
- Astrologia/ Oroscopo Degli Angeli
- Astrologia/ Oroscopo Egiziano
- Astrologia/ Oroscopo Indù
- Astrologia/ Oroscopo Maya
- Astrologia/ Pianeti
- Bellezza/ Acque Aromatiche
- Bellezza/ Bagni Aromatici
- Bellezza/ Oli
- Bellezza/ Ricette Varie
- Candele/ Fai da Te
- Candele/ Significato dei Colori
- Colori
- Erbario
- Erbario/ Dalla A alla Z
- Erbario/ Sacchetti
- Erbario/ Significato Fiori
- Esbat
- Giorni
- Giorni/ Calendario
- Giorni/ Corrispondenze
- Giorni/ Pianeti
- Incensi/ Pianeti
- Incensi/ Proprietà
- Numeri
- Pietre e Cristalli/ Colori e Caratteristiche
- Pietre e Cristalli/ Curiosità
- Pietre e Cristalli/ Dalla A alla Z
- Pietre e Cristalli/ Segni Zodiacali
- Ricette di Cucina
- Rune
- Rune/ Significato
- Rune/ Talismani Runici
- Sabbat
- Tarocchi