PostHeaderIcon BILANCIA CON ASCENDENTE...

BILANCIA ASCENDENTE ARIETE
Al nato in questa combinazione la via diretta non piace più di tanto: sfruttando costanza e tenacia, prova (e riesce!) ad entrare nel vivo dei problemi, per quanto complessi possano apparire, sempre però usando una certa delicatezza.
Ne scaturisce una natura estremamente elastica, ma anche capace di agire con metodo e di saper scegliere con saggezza gli obiettivi da perseguire.

BILANCIA ASCENDENTE TORO
C'è una sorta di passionalità in questa unione, anche se l'individuo che ne risulta fa davvero di tutto per mascherarla dietro un comportamento distaccato, più apparente che reale.
Certo gli riesce difficile quando si trova alle prese con qualcosa che lo coinvolge veramente!
È anche un simpatico esteta, molto richiesto in società.


BILANCIA ASCENDENTE GEMELLI
Pura armonia è il logico risultato della fusione fra sensibilità e intelletto.
La freddezza così tipica del Gemelli finisce alle ortiche, e i lati meno positivi vengono trasformati da una notevole capacità di riflessione che è propria della Bilancia.
Il tutto condito da naturale simpatia e grande libertà di pensiero.

BILANCIA ASCENDENTE CANCRO
Le influenza che il Cancro esercita sulla Bilancia vanno a toccare proprio quei punti che nel segno madre seono molto delicati: infatti questa combinazione di segni non è molto felice, l’ascendente porta nel segno insicurezza e tendenza ad isolarsi, che fanno male al carattere della Bilancia e lo portano ad avere profonde indecisioni dove normalmente non ci sarebbero, e a ricercare una dimensione di raccoglimento spirituale in cui rifugiarsi.
Si potrebbe dire che il Cancro sensibilizza la Bilancia, fate solo attenzione a non chiudervi troppo il segno madre ha bisogno di socialità e amici.

BILANCIA ASCENDENTE LEONE
Nella combinazione Bilancia Leone ci sono diverse caratteristiche caratteriali che si sommano per dare forma ad una personalità molto competitiva: entrambi i segni infatti hanno forte potere sociale e il desiderano primeggiare nel lavoro come nella vita.
Il segno madre si fa forza delle componenti dell’ascendente per aumentare la propria energia, dato che di natura la Bilancia è un segno leggermente passivo.
Grandi amatori attenti e passionali, raggiungono la stabilità economica in età matura dopo periodi di grande ricchezza alternati a momenti di poca fertilità economica.

BILANCIA ASCENDENTE VERGINE
La combinazione di Bilancia e Vergine è decisamente positiva perché il segno base si fa forte di alcune caratteristiche della personalità della Vergine che sono affini alla Bilancia: come la precisione, la capacità di pensare a lungo termine, e in generale la ricerca della perfezione e della serenità interiore.
L’unico inconveniente in sui si rischia di incappare è una sorta di conflittualità fra la tendenza al sociale del segno madre e la voglia di intimità dell’ascendente.
Poco male: in questi casi tendenzialmente è il segno madre ad avere la meglio.
Personaggi molto affascinanti e amati.

BILANCIA ASCENDENTE BILANCIA
La Bilancia con ascendente in Bilancia, cioè la Bilancia pura, è uno dei segni più complessi dello zodiaco, lievemente ambigui, estremamente simpatici, a tratti crudeli, ma molto affascinanti.
Sono amanti focosi, se si innamorano danno tutto e hanno pochi ma fedeli amici per i quali farebbero qualunque cosa.
La Bilancia è il segno dell’equità e della giustizia, e per i nati in questo segno la giustizia è un argomento fondamentale nella vita: sono estremamente corretti.
La bilancia è un segno che sa adeguarsi ad ogni situazione e sa ricavarne il meglio, risultando sempre adatta ai ruoli per i quali si propone.


BILANCIA ASCENDENTE SCORPIONE
L’incontro fra Bilancia e Scorpione non sempre è felice, anzi, l’ascendente è fortemente destabilizzante per il segno madre, infatti la sensibilità dell’ultimo viene fortemente compromessa dall’aspetto tormentato ed emotivamente scombussolato del primo.
Tuttavia la forza interiore del segno dovrebbe riuscire a combattere gli influssi negativi e riemergere, specialmente in età adulta, con una profonda e matura consapevolezza del sé, elemento indispensabile a garantire felicità e serenità.

BILANCIA ASCENDENTE SAGITTARIO
L’unione Bilancia Sagittario è splendida, infatti le due componenti fra segno e ascendente si fondono creando un carattere generoso, ricco di ideali, ed in grado di affrontare e raggiungere importanti obiettivi, sia nel campo finanziario che sociale che affettivo.
La curiosità e la forza dell’ascendente infatti compensano le carenze caratteriali della Bilancia e il risultato è un individuo completo, sereno e ricco di iniziativa personale, oltre che di fascino e di passionalità.
È un ottimo amico ed è molto apprezzato dagli altri.

BILANCIA ASCENDENTE CAPRICORNO
L’influenza dell’ascendente in Capricorno porta la Bilancia a prendere una maggior consapevolezza delle proprie capacità, limita il carattere frivolo e conduce il segno verso i lidi di una consapevolezza dettata dall’esperienza.
Il carattere dell’ascendente potrebbe creare dei conflitti all’interno della personalità della Bilancia, ma porterà ad una maturità completa e serena, frutto di un percorso nel quale, le componenti di saggezza dell’ascendente avranno preso parte fissa nel segno: successo assicurato e forte carica emotiva.

BILANCIA ASCENDENTE ACQUARIO
I nati nel segno della Bilancia con ascendente in Acquario avranno un carattere tutto speciale, frutto di un’unione molto particolare…infatti la presenza dell’Acquario distacca la Bilancia dalle attenzioni rivolte al materiale e al frivolo sociale, e incanala le predisposizioni del segno verso ideali umanitari.
Non è da escludere che in questa combinazione si trovino i noti avvocati delle cause perse, o preti missionari, volontari o fondatori di associazioni no-profit.
Per i nati in questa combinazione la vita è un valore inestimabile e sacro.

BILANCIA ASCENDENTE PESCI
Molto particolare il carattere derivante dall’unione del segno madre Bilancia con ascendente in Pesci, le caratteristiche caratteriali apparentemente distanti, si fondono invece in una personalità variegata: le caratteristiche di benevolenza del Pesci entrano nel segno che diviene così vulnerabile, appassionato e rivolto all’arte con toni sentimentali.
A volte addirittura troppo generoso nel voler dare, questo carattere si ritrova a convivere col desiderio di amare, ma con la profonda consapevolezza di essere amato e sostenuto a propria volta.