PostHeaderIcon Oroscopo Celtico - Castagno

CASTAGNO
(CAMPIONE DI GIUSTIZIA)
Dal 15 al 24 Maggio, dal 12 al 21 Novembre

E' generalmente bello, decorativo, anche se può mancare di grazia, ma benché robusto, non è immune da malattie, ma resiste, per crescere bene ha bisogno di spazio.
E' impulsivo e un pò collerico, un rivoluzionario, ma il senso della giustizia è eccezionale e i suoi principi morali sono saldi.

E' sensibile, emotivo nello stesso tempo debole e tenace, testardo e un pò ostinato, conserva anche un gusto inaspettato per le comodità e il lusso.
La sua intelligenza concreta si basa sull'esperienza e sull'osservazione, raramente possiede immaginazione, ma il fatto che sia preciso e capace di pensare non gl'impedisce di sognare, è un filosofo costruttivo che sa tradurre i propri sogni in realtà.

Adora potersi muovere liberamente, non sopporta imposizioni di sorta, spesso è anticonvenzionale che per essere capito, viene segnato a dito e lo si trova poco scrupoloso.
Mantiene ad ogni modo un suo versante previdente e saggio, il suo destino dipenderà più dagli altri che da lui.
Ha bisogno perdutamente d'amore e di affetto, ma ha sempre paura che non lo si ami e perciò rimane rigido.
Avido d'amore, non amerà che una sola volta, e di conseguenza sarà difficile raggiungere la felicità, il sesso lo attirerà sempre moltissimo.