PostHeaderIcon Oroscopo Cinese - Gallo

Per i nati negli anni: (1909 - 1921 - 1933 - 1945 - 1957 - 1969 - 1981 - 1993 – 2005)

Il gallo è il pavone che pavoneggia nello zodiaco cinese.
Questo rapido pensatore pratico e ingegnoso, preferisce crogiolarsi nelle situazioni che conosce, piuttosto che correre rischi non necessari.
E' difficile compiere qualunque azione che non venga notata dal gallo, tanto che questo segno sembra avere gli occhi anche dietro la testa.
Questa sua qualità potrebbe far pensare che abbia delle doti fuori dal comune, mentre invece, questo segno si basa solo sulla sua acuta capacità di osservazione e di attenzione per i dettagli, una capacità che lo rende attento a qualsiasi cosa lo circondi.

Il gallo è onesto, schietto, e non ha interesse a nascondersi dietro una facciata.
Solitamente è un libro aperto e proverbiale, che dice la verità e mantiene la parola data.
Questo suo modo di essere, che rispecchia l'atteggiamento che ha verso gli altri, può tentare qualche imbroglione ad approfittarsi di lui... ma bisogna far attenzione perchè il gallo ha sempre gli occhi ben aperti!
Questo segno tende ad essere un perfezionista e ad aver sempre cura del suo aspetto, poichè ama essere notato e ammirato.
Il gallo ama tenere la sua casa impeccabilmente pulita e si aspetta che il suo compagno, o i membri della sua famiglia, si attengano ai suoi stessi standard di vita.
Questo gli può causare problemi con le persone più rilassate, che vogliono essere accettate per quello che sono. In amore, il gallo ha bisogno del partner giusto, una persona che capisca la sua natura fondamentalmente conservativa.

Con la persona giusta il gallo può essere un coniuge fedele, fiducioso, e comprensivo, che si impegna a fondo per accontentare i bisogni del partner.
La sua abilità e la sua mente acuta sono qualità che contribuiscono, insieme al suo bell'aspetto, ad aumentare il suo valore nei confronti di chi lo circonda.
Questo segno farebbe bene ad adottare la filosofia del "vivi e lascia vivere", e ad imparare ad apprezzare gli altri per quello che sono, senza cercare di cambiarli o aspettarsi troppo da loro.
I segni maggiormente compatibili con quello del Gallo sono il Bue e il Serpente.